Chi sono

benvenuti

Dott.ssa Francesca Andrusiani

Sono Francesca, Biologo Nutrizionista, un particolare mix di allegria, fragilità ed energia. Il mio lavoro è guidare le persone verso uno stile di vita sano e sostenibile che le porti a raggiungere non solo la salute, ma anche l’amore per se stessi. Lo faccio perché non è solo la mia passione, ma perché io stessa ho affrontato il percorso che ti propongo: sono passata dall’essere sovrappeso, statica, insicura e vicinissima allo sviluppare una malattia ad essere sana, attiva e ad aver fiducia in me e nelle mie capacità.

Il mio desiderio è quello di guidare le persone verso uno stile di vita sano e sostenibile che le porti a raggiungere non solo la salute, ma anche l’amore per se stessi.

Sono una persona solare e socievole, consapevole della propria fragilità e ne ho fatto il mio punto di forza. Sul lavoro sono precisa ed attenta perché con la salute non si gioca. Amo aggiornarmi e studiare, non lasciare nulla al caso e amo tirar fuori dai pazienti la loro forza e le loro risorse. Amo la medicina e la scienza, in particolare quello che riguarda la nutrizione, amo tradurre e condividere concetti complessi in semplici ed alla portata di tutti.

Smonto le dicerie e le scorciatoie che possono essere pericolose per la salute, accompagno le persone verso il loro obiettivo cercando di generare consapevolezza su come un’alimentazione sana, equilibrata e sostenibile possa portare salute e serenità. Credo nell’aver cura attraverso la scienza, credo nell’uguaglianza e nella diversità come valori perché ognuno di noi è unico. Credo profondamente nella fiducia e nella lealtà e sulla base di questa visione voglio offrire la mia competenza e professionalità, il mio sostegno ed il mio percorso di cura.

Curriculum Vitae

Biologo Nutrizionista (Iscrizione Albo: AA_086911)
Master Internazionale di I livello in Nutrizione e Dietetica Applicata
Igienista Dentale con perfezionamento Laser (Iscrizione Albo: 18)

Master in Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie

La mia esperienza con i bambini fragili

Quando ero ancora all’Università con un tirocinio fuori sede ho iniziato a frequentare l’ambulatorio di Igiene Orale e Prevenzione dell’A.S.S.T. Lariana realizzando il mio più grande sogno: aver cura della salute del sorriso dei pazienti fragili.
Al conseguimento della Laurea in Igiene Dentale non ho mai smesso di frequentare l’ambulatorio e ho trasformato il tirocinio prima in frequenza volontaria, poi in consulenza. E così il mio sogno è diventato la mia quotidianità.
Questo è per me un percorso magico ed in continua evoluzione: negli anni ho studiato la LIS e la CAA per potermi relazionare anche con quei pazienti che non usano il canale verbale, ma che hanno molte cose da dire e che vale la pena ascoltare.
Ho acquisito conoscenze anche trasversali alla figura di igienista dentale che mi hanno portato a tutta velocità verso una nuova passione che è diventata anche una professione: la trovate tutte qui, nel mio sito.

La mia storia con i bambini fragili la potete ascoltare guardando il mio TedX.
TedXLegnano
Intelligenza Emotiva e compassione non sono prerogative dell'AI

Il mio TedX

POSSO AIUTARTI ?

Le Consulenze

Con le mie consulenze sarò la tua guida nel complesso mondo della nutrizione, rendendoti padrone dei concetti e non schiavo della dieta in senso negativo; la tua guida negli acquisti insegnandoti a scegliere e ad organizzarti, per offrirti uno stile di vita sano, equilibrato e sostenibile nel lungo periodo.

SCOPRI DI PIÚ
la divulgazione

Il Blog

Nel mio Blog condivido e divulgo informazioni scientifiche con termini semplici e chiari, trasformando concetti complicati rendendoli alla portata di tutti. Smonto le dicerie e le scorciatoie che possono essere pericolose per la salute, cerco di generare consapevolezza su ciò che può portare verso la salute e la serenità attraverso un’alimentazione sana, equilibrata e sostenibile.

LEGGI IL BLOG
keep in touch

I Social Media

I miei canali social raccontano molto della mia quotidianità, e per me rappresentano la possibilità di entrare in tutte le case con una presenza costante che dia la spinta giusta alle persone non soddisfatte del proprio aspetto, del proprio stile di vita o della propria salute: perché la salute è un bene prezioso che va coltivato e tutelato.

Podcast
podcast

Mi puoi ascoltare anche qui

They said

Francesca mi è stata di grande aiuto per riuscire a raggiungere ottimi risultati. Mi ha insegnato che l'organizzazione è la base per uno stile di alimentazione corretto ed equilibrato. Grazie infinite per la pazienza e disponibilità.

Marika Imprenditrice

È una dottoressa con grinta, energia, con una grande sensibilità. Preparata, precisa, sempre pronta ad aiutare! Il top!!!?

Francesca Assistente

Mani di farfalla, Dott.ssa Francesca é grande professionista, dotata di tanta empatia e grande simpatia; ha ottenuto molte certificazioni per i numerosi corsi di perfezionamento frequentati e conseguito Master in nutrizione. È sempre sui libri e dedita allo Studio continuo perché consapevole che “chi si ferma è perduto!“

Mariangela Impiegata

Grazie Doc per avermi insegnato i principi di una sana alimentazione e ad essere in grado di fare scelte consapevoli. Grazie a te ho imparato a capire che i carboidrati non sono il male e che il segreto è l’equilibrio.

Beatrice Studentessa Universitaria

Francesca mi ha insegnato a far scelte giuste in gravidanza che non solo mi hanno tenuta in forma, ma hanno anche protetto il mio sorriso. Mi ha aiutata a conoscere una giusta alimentazione per prevenire le carie di tutta la famiglia. Grazie!

Sara Mamma, moglie e impiegata

La Dott.ssa mi ha insegnato ad organizzare i pasti per evitare di cedere alle tentazioni ed alla stanchezza. Ho imparato evitando di buttare cibo e soldi. Mi sento meglio e passo anche il filo (altrimenti chi la sente).

Andrea Operaio e Barman notturno nel week end
riceverai subito i miei stampabili

Iscriviti alla Newsletter

    Chi ha detto che per essere in forma bisogna mangiare solo insalata?

    Ma se decidi di farlo usa il filo interdentale!

    Have a question?